Contatta l'agenzia e richiedi i servizi di un operatore

Informazioni utili

Assistenza nel disbrigo delle pratiche cimiteriali e funerarie a Venarotta

Vicina a tutti gli abitanti di Venarotta e della provincia di Ascoli Piceno, l’agenzia funebre Aleandri è un riferimento costante ogni volta che viene a mancare una persona cara.

Reperibili h24, le onoranze Aleandri garantiscono un’assistenza tempestiva per far fronte insieme a voi, o in vostra vece, a qualsiasi problema che si possa mai presentare nei difficili momenti che seguono il decesso di un congiunto.

È fondamentale poter contare in ogni momento su un’impresa funebre di fiducia, attiva nella propria zona di residenza, e sempre disponibile a dare un supporto concreto e reale per affrontare con serenità e superare il lutto.
Una volta inviata la vostra richiesta di assistenza, un operatore responsabile interverrà immediatamente: vi raggiungerà sul luogo dell’avvenuto decesso, si occuperà per voi delle pratiche cimiteriali e funerarie e vi affiancherà nella scelta delle soluzioni ideali, rispettose delle volontà vostre e del defunto, per porgere al vostro caro l’ultimo saluto.
Contatti
  • fiori bianchi per cofano funebre


    Button

Cosa fare quando il decesso avviene in luogo pubblico

Nel caso in cui il decesso avvenga in un luogo pubblico, che si tratti di morte naturale o violenta (per esempio a seguito di un incidente), bisogna procedere con cautela nel rispetto delle norme in vigore.

Innanzitutto, va avvisata l’Autorità Giudiziaria, l’organo competente cui, una volta effettuati gli opportuni accertamenti, spetterà dare le disposizioni per il trasferimento della salma in obitorio e l’avvio delle conseguenti pratiche cimiteriali.

Ogni situazione verrà affrontata con competenza e tenacia, individuando rapidamente le soluzioni più opportune e migliori per garantire pace e riposo al defunto e serenità alla sua famiglia.

Cosa fare quando il decesso avviene in casa

Nel caso in cui il decesso avvenga, invece, all’interno di un’abitazione privata, magari nella stessa casa del defunto, è necessario per prima cosa rintracciare il medico curante.

Questi provvederà a constatare l’avvenuta morte e a compilare i vari documenti sanitari richiesti dalla legge, subito messi a disposizione dall’operatore funebre già al vostro servizio.

Entro le successive 24 ore bisogna quindi procedere alla comunicazione del decesso alle autorità competenti; solo dopo, l’ufficiale di stato potrà rilasciare l’autorizzazione per l’espletamento delle pratiche cimiteriali e il seppellimento della salma.

Compilate il form per un preventivo sui servizi funebri

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Icona – Telefono
Richiedete l’assistenza di un responsabile 
per l’espletamento delle pratiche cimiteriali
Share by: